Il laboratorio del terzo anno consolida le competenze cliniche, valutative e riabilitative attraverso esercitazioni pratiche su casi complessi. Si lavora sull'integrazione delle conoscenze acquisite, sul ragionamento clinico e sulla redazione di progetti riabilitativi. Lo studente raggiunge un livello di autonomia adeguato all'ingresso nella professione e alla prova finale.