Attività Didattiche Elettive volte all'approfondimento di temi di specifico interesse scelti autonomamente dallo studente. Nel primo anno, queste attività si concentrano su seminari, conferenze e corsi monografici propedeutici alla professione medica, coprendo argomenti quali le neuroscienze, la genetica, le nuove tecnologie in medicina e la comunicazione medico-paziente.