Attività pratiche e di tirocinio del secondo anno orientate al consolidamento delle competenze professionali. Lo studente affronta casi più complessi, partecipa a interventi educativi, di valutazione e di assistenza diretta, sviluppando autonomia operativa, capacità di lavoro in équipe e abilità di analisi critica delle situazioni cliniche e nutrizionali incontrate sul campo.