Tratta i principi della bioetica e i fondamenti psicologici della relazione operatore-paziente. Approfondisce dilemmi etici in ambito sanitario, comunicazione clinica, dinamiche emotive e gestione dell'ansia del paziente. Sviluppa competenze relazionali e capacità di riflessione etica nella pratica professionale.